useridguestuseridguestuseridguestERRORuseridguestuseridguestuseridguestuseridguestuseridguest
Charter: Fondo Pedicini (1423-1677) ASBN, Pedicini, 18
Signature: ASBN, Pedicini, 18
Zoom image:
Add bookmark
Edit charter (old editor)
1553, novembre 7, Ceppaloni
Lucio Morra acquista dall'università di Ceppaloni, nelle persone del sindaco Giacomo Margiotta e degli eletti Tommaso Rossi, Fabrizio Paglola, mastro Graziano Maselle e altri, tre terreni in territorio di Ceppaloni: uno in località detta all'Alivella della capacità in semina di più o meno dieci tomoli alla misura napoletana, arbustato di viti di greco e rubello, confinante con via pubblica, beni di Giacomo Mignone e beni di Giacomo Marino; uno in località le Vignole della capacità in semina di sei tomoli, confinante con vie pubbliche, via vicinale e beni di Marco Farese; ed uno in località Sant'Angelo della capacità di un tomolo e mezzo con case di fabbrica, confinante con via pubblica.  


Current repository
Benevento, Archivio di Stato, Pedicini, 1/16.

Material: Membranaceo
Dimensions: 58,5x28,2 cm
Condition: Buono stato (restaurata)
Notaio: Giovanni Battista de Simeone di Ceppaloni; giudice ai contratti: Giacomo Iammarino di Ceppaloni, giudice annuale.
    Graphics: 
    x
    Places
    • Ceppaloni (BN), Campania
     
    x
    There are no annotations available for this image!
    The annotation you selected is not linked to a markup element!
    Related to:
    Content:
    Additional Description:
    A click on the button »Show annotation« displays all annotations on the selected charter image. Afterwards you are able to click on single annotations to display their metadata. A click on »Open Image Editor« opens the paleographical editor of the Image Tool.