useridguestuseridguestuseridguestERRORuseridguestuseridguestuseridguestuseridguestuseridguest
Charter: Fondo Pedicini (1423-1677) ASBN, Pedicini, 6
Signature: ASBN, Pedicini, 6
Zoom image:
Add bookmark
Edit charter (old editor)
1507, settembre 17, Benevento
Diomede Conte, essendogli stata concessa a titolo di permuta con atto del 2 giugno 1507 del notaio Clemente de Giordano da Giulio de Morra, nella qualità di tesoriere della Camera apostolica, una casa di più membri sita in Benevento, nella parrocchia di S. Stefano de Platea Nova, e temendo che, defunto il notaio Giordano e passando i suoi protocolli di mano in mano, il documento possa andare perso, incarica il notaio Francesco Fabagrossa di rinvenire l'istrumento nell'archivio del notaio Giordano conservato dall'abate Antonio Ferrazzano, suo esecutore testamentario, e di trascriverlo in un nuovo atto alla presenza dei testimoni dottore utriusque iuris Francesco de Peregrinis, dottore utriusque iuris notaio Bartolomeo de Rinaldo, maestro d'atti delle cause civili della curia temporale di Benevento notaio Marino Maurelli, notaio Pietro Devinea e Astorgio de Marzilla.  


Current repository
Benevento, Archivio di Stato, Pedicini, 1/06.

Material: Membranaceo
Dimensions: 73,4x30,2 cm
Condition: Buono stato (restaurata)
Notaio e giudice ai contratti: Francesco Fabagrossa di Benevento, notaio per apostolica e imperiale autorità, giudice ordinario e procuratore fiscale della curia temporale della città di Benevento.
    Graphics: 
    x
    Places
    • Benevento, Campania
     
    x
    There are no annotations available for this image!
    The annotation you selected is not linked to a markup element!
    Related to:
    Content:
    Additional Description:
    A click on the button »Show annotation« displays all annotations on the selected charter image. Afterwards you are able to click on single annotations to display their metadata. A click on »Open Image Editor« opens the paleographical editor of the Image Tool.