useridguestuseridguestuseridguestERRORuseridguestuseridguestuseridguestuseridguestuseridguest
Charter: Archivio virtuale del monastero dei SS. Pietro e Sebastiano ASPS, 37
Signature: ASPS, 37
Zoom image:
Add bookmark
Edit charter (old editor)
, Napoli
Ruggero Pappansogna notaio, incaricato da Cicilla "de Sicula", dopo aver autenticato un documento conservato nella chiesa di S. Agrippino, esibito da alcuni nobili della regione di Forcella, nel quale si attesta che la chiesa di S. Nicola "alle fontanelle", fondata il 7 marzo 1265, è stata costruita da Aniello Bonifacio, da Antonio Quaranta e da Tommaso de Hercules e dotata di venti ducati da Purinella, figlia di Leone de Sicula, protonotario di Carlo I, descrive la chiesa e le reliquie di S. Nicola e di S. Venera in essa custodite.
Source Regest: 
A. Ambrosio, Il monastero femminile domenicano dei SS. Pietro e Sebastiano di Napoli. Regesti dei documenti dei secoli XIV-XV, Salerno 2003, pp. 70-71, reg. 206.
 


Current repository
Biblioteca della Società Napoletana di Storia Patria, 9CCI30.

Material: Pergamenaceo
Condition: Discreto
    Graphics: 
    x
    abstracts
    • Archivio di Stato di Napoli, Corporazioni religiose soppresse 1393, f. 9r; Biblioteca della Società Napoletana di Storia Patria, XXVIII C 9, ff. 320 - 321.
    Places
    • Napoli
      • Type: Città
     
    x
    There are no annotations available for this image!
    The annotation you selected is not linked to a markup element!
    Related to:
    Content:
    Additional Description:
    A click on the button »Show annotation« displays all annotations on the selected charter image. Afterwards you are able to click on single annotations to display their metadata. A click on »Open Image Editor« opens the paleographical editor of the Image Tool.