useridguestuseridguestuseridguestERRORuseridguestuseridguestuseridguestuseridguestuseridguest
Charter: Fondo Notai (1426-1806) ASBN, Notai, 167
Signature: ASBN, Notai, 167
Zoom image:
Add bookmark
Edit charter (old editor)
1589, febbraio 17, Nola
Innocenzo Sorrentino di Possiano, casale di Cava, dimorante nella città di Bari, anche a nome di suo figlio Andrea si riconosce debitore di Cesare Denofrio di Napoli, dimorante in Nola, per la somma di ducati centoquattro, tarì tre e grana quindici - dei quali ducati trentaquattro per un'obbligazione contratta a Bari, ducati quaranta, tarì tre e grana quindici per un'ipoteca costituita con atto del notaio Giovanni Battista Bonario datato 12 ottobre 1588 e che ora viene lacerato, e i rimanenti ducati trenta per un quantitativo di funi che devono essergli vendute da detto Cesare e consegnate nel suo magazzino nella città di Bari - e riceve in contanti dallo stesso Cesare altri ducati venticinque e carlini tre, impegnandosi a restituire i complessivi ducati centotrenta entro sei mesi senza possibilità di dilazione.  


Current repository
Benevento, Archivio di Stato, Notai, Pergamene, 199.

Material: Membranaceo
Dimensions: 58,8x41,6 cm
Condition: Buono stato (restaurata)
Notaio: Matteo Desiato di Nola, sul quale in calce all'atto è riportata una dichiarazione degli eletti della stessa città; giudice ai contratti: Vincenzo Martino di Nola.
    Graphics: 
    x
    Places
    • Nola (NA), Campania
     
    x
    There are no annotations available for this image!
    The annotation you selected is not linked to a markup element!
    Related to:
    Content:
    Additional Description:
    A click on the button »Show annotation« displays all annotations on the selected charter image. Afterwards you are able to click on single annotations to display their metadata. A click on »Open Image Editor« opens the paleographical editor of the Image Tool.