useridguestuseridguestuseridguestERRORuseridguestuseridguestuseridguestuseridguestuseridguest
Charter: Fondo Notai (1426-1806) ASBN, Notai, 217
Signature: ASBN, Notai, 217
Zoom image:
Add bookmark
Edit charter (old editor)
[1608, gennaio 1 - 1621, marzo 31], Rotondi
I fratelli Berardino Aniello e Giovanni Domenico Barbato della terra di Rotondi stipulano con Lorenzo de Madonda della stessa terra un atto relativo ad un terreno aratorio ed arbustato con casa, sito in territorio di Rotondi nel luogo detto Campizze, confinante con beni della chiesa di S. Lorenzo e via pubblica, e ad una casa con corte contigua, sita anch'essa in pertinenze di Rotondi.  


Current repository
Benevento, Archivio di Stato, Notai, Pergamene, 238.

Material: Membranaceo
Dimensions: A: 44,2 x 32,4 cm; B: 48,3 x 41,3 cm
Condition: Buono stato (restaurata), divisa in due parti (A e B) anche se utilizzata come coperta di un unico protocollo
Notaio: Fabrizio de Tofano della terra di Airola; giudice ai contratti: Decio Landi di Rotondi.
    Graphics: 
    x

    Comment

    L'intervallo cronologico nel quale è collocato il documento è ricostruito considerando come anno iniziale il 1608 perché nell'atto si cita come defunto il notaio Giovanni Battista Alanno del casale di Paolisi, terra di Arpaia, la cui attività professionale è documentata almeno fino al 1607, e come anno finale il 1621 perché è l'anno della morte di Filippo III d'Austria, durante il cui regno è stipulato il contratto.
    Places
    • Rotondi (AV), Campania
     
    x
    There are no annotations available for this image!
    The annotation you selected is not linked to a markup element!
    Related to:
    Content:
    Additional Description:
    A click on the button »Show annotation« displays all annotations on the selected charter image. Afterwards you are able to click on single annotations to display their metadata. A click on »Open Image Editor« opens the paleographical editor of the Image Tool.