useridguestuseridguestuseridguestERRORuseridguestuseridguestuseridguestuseridguestuseridguest
Charter: Fondo Notai (1426-1806) ASBN, Notai, 77
Signature: ASBN, Notai, 77
Zoom image:
Add bookmark
Edit charter (old editor)
1548, ottobre 18, Airola
Giacomo de Luca di Napoli, abitante in Airola, retrovende a Girolamo di Francesco Scarinzi, eletto dell'università e parrocchia di Santa Maria della Valle di Vitulano, a Micco Bolotta, sostituto eletto, e ad Annibale de Gennaro dell'università e parrocchia di Santa Croce della Valle di Vitulano, nonché ai cittadini di dette università e parrocchie - notaio Giacomo Antonio de Amore, Lorenzo de Martone, Pietro de Ambrosio e Battista de Nigro - annui ducati cinquanta sulla gabella delle carni, che aveva acquistato anni prima per il prezzo di ducati cinquecento con atto del notaio Giovanni Michele […] di Airola; fideiussori delle parrocchie sono il notaio Giacomo Antonio de Amore, che risponde per centocinquanta ducati di capitale e per quindici ducati annui, e i fratelli Micco, Virgilio e Onorato del fu Pietro Pedicini, che rispondono in solido per trecentocinquanta ducati di capitale e quindi per trentacinque ducati annui.  


Current repository
Benevento, Archivio di Stato, Notai, Pergamene, 120.

Material: Membranaceo
Dimensions: 64,2x48,5 cm
Condition: Buono stato (restaurata)
Notaio: Giovanni Francesco de Laudannis di Airola; giudice ai contratti: Federico de Federico di Napoli, abitante in Airola.
    Graphics: 
    x
    Places
    • Airola (BN), Campania
     
    x
    There are no annotations available for this image!
    The annotation you selected is not linked to a markup element!
    Related to:
    Content:
    Additional Description:
    A click on the button »Show annotation« displays all annotations on the selected charter image. Afterwards you are able to click on single annotations to display their metadata. A click on »Open Image Editor« opens the paleographical editor of the Image Tool.