useridguestuseridguestuseridguestERRORuseridguestuseridguestuseridguestuseridguestuseridguest
Charter: Fondo Notai (1426-1806) ASBN, Notai, 288
Signature: ASBN, Notai, 288
Zoom image:
Add bookmark
Edit charter (old editor)
1737, maggio 20, Vitulano
Don Niccolò Capaccio, vicario del monastero dei padri celestini di S. Spirito di Vitulano e al presente unico padre ivi esistente, rinnova a Pietro Randelli del fu Andrea della terra di Vitulano Foglianese la concessione di due pezzi di territorio seminatorio con querce, della capacità complessiva di tomoli otto circa, siti nella terra di Vitulano Foglianese, nel luogo dove si dice l'Acquara o la Valle, confinanti uno con beni di detto Pietro da più parti e con via pubblica e l'altro con beni dello stesso Pietro e beni che furono dei signori Pedicini e che ora sono posseduti dal medesimo Pietro, terreni già concessi alla terza linea o generazione mascolina, per lo stesso annuo censo enfiteutico di tomoli tre di grano alla misura di regno, al bisnonno di Pietro, Andrea Randelli senior, con strumento redatto dal notaio Giuseppe Marcarelli di Vitulano; il rinnovo è ancora alla terza generazione mascolina, iniziando con Pietro e continuando con i suoi figli, se egli dovesse abbandonare l'abito clericale ed ammogliarsi, ovvero con i figli di suo fratello Bartolomeo Randelli.  


Current repository
Benevento, Archivio di Stato, Notai, Pergamene, 290.

Material: Membranaceo
Dimensions: 81,6x61,3 cm
Condition: Buono stato (restaurata)
Notaio: Bartolomeo Clemente Pedicini di Vitulano Foglianise; giudice ai contratti: Antonio Giannino di Vitulano, giudice a vita.
    Graphics: 
    x
    Places
    • Vitulano (BN), Campania
     
    x
    There are no annotations available for this image!
    The annotation you selected is not linked to a markup element!
    Related to:
    Content:
    Additional Description:
    A click on the button »Show annotation« displays all annotations on the selected charter image. Afterwards you are able to click on single annotations to display their metadata. A click on »Open Image Editor« opens the paleographical editor of the Image Tool.