useridguestuseridguestuseridguestERRORuseridguestuseridguestuseridguestuseridguestuseridguest
Charter: Fondo Notai (1426-1806) ASBN, Notai, 289
Signature: ASBN, Notai, 289
Zoom image:
Add bookmark
Edit charter (old editor)
[1701, gennaio 1 - 1740, dicembre 31], Guardia Sanframondi
La Regia camera della sommaria ordina con lettera patente che, in virtù dei decreti generali della stessa Camera, Alessio Sellaroli, mercante di sòle della terra di Guardia Sanframondi, e i suoi compagni e garzoni siano esonerati negli spostamenti che compiono per il loro commercio di cuoiame, pelli, scarpe, coltelli, panni, merceria ed altro dal pagamento di dogane, fundico, cinque per cento, gabelle, carlino ad oncia, dazi, piazze, scafe, ponti, pedaggi, catapanie e qualsiasi altro balzello tanto regio quanto baronale; in calce il notaio Nicola Garofalo di Guardia Sanframondi, attesta che la copia è estratta dall'originale esistente nel Monte di pietà sotto il titolo di S. Sebastiano della terra di Guardia Sanframondi, esibito da Marzio Guido, cassiere di quel Monte, e testifica altresì che Nicola Foschini e i suoi fratelli sono di Guardia e compagni negozianti, come lo fu il defunto Alessio Sellaroli.  


Current repository
Benevento, Archivio di Stato, Notai, Pergamene, 291.

Material: Membranaceo
Dimensions: 60,5x42,1 cm
Condition: Buono stato (restaurata), ma lo scritto è poco leggibile
    Graphics: 
    x

    Comment

    L'intervallo cronologico nel quale è collocato il documento è ricostruito sulla base dell'epoca in cui vive ed opera Isabella Anna Maria Mendonza y Portocarrera e dell'attività documentata del notaio Nicola Garofalo.
    Places
    • Guardia Sanframondi (BN), Campania
     
    x
    There are no annotations available for this image!
    The annotation you selected is not linked to a markup element!
    Related to:
    Content:
    Additional Description:
    A click on the button »Show annotation« displays all annotations on the selected charter image. Afterwards you are able to click on single annotations to display their metadata. A click on »Open Image Editor« opens the paleographical editor of the Image Tool.